AMBASSADOR

GIOVANNI MALAGÒ

Presidente CONI

Giovanni Malagò (Roma,13/03/1959) è laureato in Economia. AD del Gruppo Sa.Mo.Car. Spa, è Presidente, della Samofin Spa e della Mo.Ma. Italia Srl.Ha svolto numerosi incarichi nel settore bancario e finanziario. E’ Consigliere dell’Associazione “Amici dell’Ospedale Bambino Gesù ONLUS”. Giocatore di calcio a 5 ha preso parte ai Mondiali 1986. Dal 1997 è Presidente del Circolo Canottieri Aniene. E’ stato Presidente dei Comitati Organizzatori: 50° Ferrari 1997, Internazionali di Tennis 1988-99, Europei di Pallavolo 2005, Eurolega di Pallavolo 2006, Mondiali di nuoto Roma 2009 e Consigliere Delegato dei Mondiali 2010 di Pallavolo. E’ Presidente del CONI dal 19 febbraio 2013. Membro della Commissione Marketing e finanziamento ANOC, dal 2015 fa parte della Commissione Affari pubblici e Sviluppo Sociale del CIO.

RICCARDO DONADON

Presidente Comitato Cortina 2021

Riccardo Donadon, nasce a Treviso nel 1967. Dopo aver dato vita a E-TREE nel 1998, società divenuta punto di riferimento in Italia nell’ambito dei servizi Internet,  fonda H-FARM una piattaforma innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la  trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.  Strutturata come un campus, dove oggi lavorano direttamente e indirettamente  oltre 550 persone, è considerato un unicum a livello internazionale.  Il suo obiettivo è aiutare i giovani e le aziende Italiane a ripartire grazie all’innovazione.

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

Presidente Comitato Promotore Roma 2024

Nato a Bologna nel 1947, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma e specializzato in Diritto Commerciale Internazionale alla Columbia University di New York. Presidente di Alitalia, Presidente del Comitato promotore per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024, Vice Presidente di Unicredit e Presidente di Telethon. Ha fondato ed è tra i maggiori azionisti di NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, prima azienda privata dei treni di Alta Velocità in Europa, di cui è stato. E' Presidente Onorario e Consigliere di Amministrazione di Montezemolo & Partners SGR SpA veicolo promotore e gestore dei Fondi Charme, fondi di investimento mobiliari chiusi riservati a investitori imprenditoriali e istituzionali. E’ Consigliere di Amministrazione del Gruppo francese del lusso KERING e di Coesia Spa. E’ stato Presidente della Ferrari S.p.A.. di Fiat S.p.A. nonché Presidente della Confindustria dell’Università LUISS di Roma. Ha ricoperto le carica di Presidente e Amministratore Delegato in Maserati S.p.A. ed stato Presidente della Fiera Internazionale di Bologna.

Copyright © 2015 Assosport. Tutti i diritti riservati. P.iva: 0432868027